giovedì

EVENTI CULTURALI DI MAGGIO AL KOESIS


Il Koesis, proseguendo nella sua attività di promozione delle peculiarità culturali e artistiche del territorio, propone in occasione del Maggio dei Monumenti, uno speciale programma di visite guidate a monumenti e luoghi storici, di videoproiezioni relative alle bellezze della città, mostre di pittura e fotografia, incontri di poesia e letteratura da svolgersi in base al seguente calendario:

*CON IL PATROCINIO MORALE DELL'ASSESSORATO ALLA CULTURA DEL COMUNE DI NAPOLI

dal 2 maggio e per tutto il mese proiezione di fotografie di Yvonne Carbonaro “Monumenti di Napoli”

3 maggio visita guidata gratuita a cura di Maresa Sottile nel Castel Sant’Elmo e nel Museo in progress “Novecento a Napoli (1910-1980)”
Appuntamento ore 9.30 all’ingresso del castello

*Venerdi 4 maggio ore 22.30 "MO'VIDA DIFFERENTE @ KOESIS" in collaborazione con il Comune di Napoli. Serata tesa a sensibilizzare i cittadini sul tema della raccolta differenziata.

*16 maggio ore 18
Yvonne Carbonaro presenta “Michele Roccotelli – anteprima della grande mostra di gennaio 2013 in Castel dell’Ovo” (dal 16 al 25 maggio). Intervento di Maresa Sottile.

*24 maggio ore 18
Presentazione coordinata da Yvonne Carbonaro del libro di Carlo di Lieto “La bella Afasia – cinquant’anni di poesia e scrittura in Campania (1960-2010) un’indagine psicoanalitica”, Torino, Genesi editrice, 2011
Interventi di Antonio Filippetti, Ugo Piscopo, Ciro Vitiello.
I poeti presenti saranno invitati a leggere una loro poesia contenuta nel volume