martedì

Chi siamo:

Punto d'incontro vomerese di artisti, musicisti, scrittori e giovani di tutte le età accomunati dalla voglia di divertirsi e di stare insieme in un elegante salotto accanto alla Funicolare di Chiaja. L'Associazione culturale Punto su Napoli- Koesis è attiva dal 2003 con la finalità di promouovere la conoscenza del nostro territorio e di contribuirne allo sviluppo turistico e culturale, partendo dalla zona collinare le cui potenzialità sono tuttora inespresse, ma più in generale della città e della regione.
In questi anni ha organizzato mostre, dibattiti, presentazione di libri, concerti, spettacoli teatrali, visite guidate, elaborato i progetti Vomero Ville Aperte e Dolce Natale al Vomero all’interno del più vasto programma comunale di ampliamento dell’offerta turistica e di promozione culturale del territorio.
Oggi Punto su Napoli, con l’apertura del Koesis Club, vuole far rivivere la vecchia moda di incontrarsi “sotto” la Funicolare di Chiaja, in uno spazio polivalente in cui animare riflessioni culturali sulla città, offrire servizi al turista, promuovere l'artigianato e i prodotti tipici.
Associarsi a Koesis è dunque voglia di stare insieme e divertirsi. Incontri, dibattiti, proiezioni, mostre d'arte e di artigianato, letture, viaggi, internet-point, ludoteca, il gusto del ber bene e dei prodotti delle nostre terre ascoltando musica di qualità.